Deutsche Oper Berlin Verdi Don Carlo | Philipp II
May 2018
Home
Gallery
Back
|
|
|
Online Merker, Dr. Ingobert Waltenberger, 19.05.2018 |
"Philipp II ist mit dem feschen Italiener Ildebrando D‘Arcangelo ebenfalls
herausragend besetzt. Schön, in dieser Rolle einen Sänger in den besten
Jahren und keinen alternden Mann zu erleben. Sein schlanker sämiger Bass
vermag sowohl die Autorität des unerbittlichen Regenten als auch die
erschütternde Gebrochenheit eines einsamen Ungeliebten zu vermitteln.".
"Il personaggio di Filippo è stato eccellentemente interpretato
dall'affascinante Ildebrando D‘Arcangelo. È stato bello vedere in
questo ruolo un cantante nei suoi anni migliori e non prossimo alla
vecchiaia. Con la sua voce di basso dal legato elegante è riuscito a
comunicare sia la severa autorità regale che la sconvolgente lacerazione
di un uomo solo e senza amor".
«Филиппа II превосходно исполняет обворожительный Ильдебрандо Д’Арканджело.
Приятно было услышать в этой партии певца в его лучшие годы, а не на
пороге старости. Его бас с элегантными легато сумел передать как суровую
властность короля, так и рану человека, страдающего без любви».
|
Klassik begeistert, Andreas Schmidt, 22 May 2018 |
"Der italienische Bass-Bariton Ildebrando D’Arcangelo ...
liefert einen sehr guten Einsatz als Filippo II. Im Tiefen
als auch im Höheren singt er souverän und voller Dominanz und
Textverständlichkeit. Der große Monolog des Königs am Anfang
des 3. Akts gelingt ihm sehr".
“Il bassobaritono italiano Ildebrando D’Arcangelo ... ha
interpretato in modo egregio la parte di Filippo II. Canta con
grande abilità sia in alto che in basso, con piena padronanza e
chiarezza nel porgere le parole. Il grande monologo del Re nel
terzo atto è stato un successo.”
«Итальянский бас-баритон Ильдебрандо Д’Арканджело… очень хорошо
исполняет Филиппа II. Поет с большим мастерством как низы,
так и верхний регистр: с полной ясностью и прекрасной дикцией.
Большой монолог короля в начале третьего акта был успешным».
|
 |
|
Bach Track, Hugo Shirley, Bach Track, 20 May 2018 |
“Ildebrando D’Arcangelo brought dramatic interest in presenting a virile, handsome Philip II…”.
“Ildebrando D’Arcangelo ha aggiunto peso drammatico presentando un Filippo secondo virile ed elegante…”
«Ильдебрандо Д’Арканджело добавил драматической значимости, представив Филиппа Второго мужественным и элегантным…»
|
Amadeus, Carla Andrea Fundarotto, Giu 08, 2018
|
"Ha riscosso un successo più che meritato Ildebrando D’Arcangelo, al
suo debutto in Filippo II di Spagna, nel Don Carlo al Deutsche Oper di
Berlino.
Accolto da una messa in scena apparentemente sobria, ma invece,
ricca di significato, ha saputo vestir bene i panni di uno dei
“più cattivi tra i cattivi”. E nell’attesa “Ella giammai m’amò”,
con in mano quello scrigno dentro il quale si nasconde l’immagine
del vero amore di Elisabetta di Valois, c’è una particolare attenzione
sul respiro, lento e delicato. Ma c’è anche una voce che sembra aver
acquisito più corposità e rotondezza, una tecnica ricercata, che con
Verdi ha quell’in più che nel suo ormai ben noto repertorio mozartiano
probabilmente non viene fuori in tutta la sua pienezza, nonostante
continui a riscuotere tutt’oggi un successo motivato. Ed è così che per
il suo secondo “vero imponente” ruolo verdiano, dopo l’Attila di qualche
anno fa, per D’Arcangelo la strada verso quella che lui stesso definisce
“la Verdi maniera” sembra abbia avuto ufficialmente inizio".
«Ильдебрандо Д’Арканджело имел более чем заслуженный успех, деюбтируя
как Филипп II в «Доне Карло» в Берлине. Его голос, который , кажется,
приобрел еще больше тепла и изысканности, с Верди имеет, похоже, даже больше,
чем в его известном моцартовском репертуаре.
Судя по всему, с его второй, после Аттилы, поистине впечатляющей партии его
путь к Верди, похоже, официально начался».
|
Concerto Net, Ossama el Naggar, 2 June 2018
|
“Ildebrando D’Arcangelo was a magnificent King Philip II with his warm
bass, strong stage presence and ability to be subtle. His Act 3 aria
“Ella giammai m’amo” was extremely moving. His phrasing of “No, amor per me non ha,”
was shattering”.
"Ildebrando D'Arcangelo era un magnifico Filippo II, con la sua calda voce di basso,
la sua imponente presenza scenica e la sua finezza nella recitazione. La sua aria
"Ella giammai m'amò" è stata profondamente commovente, e da brividi la frase
"No, amor per me non ha"a."
«Ильдебрандо Д’Арканджело был великолепным Филиппом II со своим теплым басом,
впечатляющим сценическим присутствием и тонкостью актерской игры. Его ария
"Ella giammai m'amò" была глубоко волнующей, а фраза
"No, amor per me non ha" – просто до мурашек».
|
|